Scuola di Dottorato di Scienze Cognitive

Dottorato di Antropologia e studi storico-linguistici

Dall’anno accademico 2008-2009 (XXIV ciclo) il curriculum Antropologia, istituzioni, rappresentazioni del Dottorato di Psicologia e Antropologia, attivo dal XXII ciclo, si è trasformato in dottorato autonomo di Antropologia e studi storico-linguistici, al fine di garantire agli allievi, nell’ambito della Scuola di Dottorato di Scienze Cognitive, una più appropriata formazione e più ampi indirizzi di ricerca. Il dottorato non presenta struttura curricolare, ma comprende tre aree principali di organizzazione degli studi, quella antropologica e delle scienze sociali, quella linguistica e quella storica. Il coordinatore del dottorato è il prof. Francesco Faeta. Nell’ambito di questo sito, la voce Dottorato fornisce notizie circa l'andamento dei corsi, le occasioni formative e di ricerca, le scadenze accademiche.

Vai alla sezione

Antropologia