Seminari e convegno promossi dalla sezione di psicologia

Convegno dal titolo Diagnosi e intervento per DSA e BES tra buone prassi e criticità, che si terrà nei giorni 11 e 12 settembre presso l’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina, con la collaborazione delle Università di Catania, Enna, Messina, Palermo e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, dell’Ordine Psicologi Regione Sicilia, dell’AIRIPA, del CNIS, dell’AID,  della FLI Sicilia.

Il convegno costituirà l’occasione per un confronto e un aggiornamento, e per delineare proposte operative sulle tematiche attuali dei DSA e dei  BES, nelle loro implicazioni inerenti la  ricerca, la diagnosi, l’intervento, lo screening, gli indicatori precoci, la scuola e la famiglia.

Il convegno, a numero chiuso. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria online, deve essere effettuata entro il 20  agosto 2015 al sito www.irccs.oasi.en.it/dsa2015

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali

La Psicologia a Messina

modificato il 24/05/15 10.11

 

 

        

     

SEZIONE DI PSICOLOGIA

 

Staff - Chi siamo

 

Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico -Ce.R.I.P.

 

Servizio di consulenza psicologica

 

Studiare Psicologia a Messina (spazio riservato per gli studenti già iscritti)

 

Dottorato di Ricerca in "Scienze Psicologiche"

 

Esami di abilitazione per la professione psicologo

 

 LA RICERCA

Biblioteca

 

Alcuni ambiti di ricerca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Test TECO per gli studenti più meritevoli iscritti al III anno del Corso L-24 è un'occasione importante.

Il Corso di laurea triennale L-24 è stato selezionato per la valutazione delle competenze degli studenti migliori iscritti al III anno del Corso.

 

E' auspicabile che gli studenti selezionati (si veda elenco- evidenziati in verde gli studenti che hanno confermato) si colleghino al sito www.universitaly.it  per iscriversi entro il 31 maggio ai Test TECO (TEst sulle COmpetenze). Il test si svolgerà nell'aula di informatica in via Bivona I piano presumibilmente entro i primi 15 giorni di giugno. Si chiede la massima collaborazione.

 

L'ateneo ha ritenuto di avviare una forma di premialità ai primi 50 studenti che risulteranno i più meritevoli nei risultati TeCo che potranno seguire un corso di lingua a loro scelta presso il CLAM. Avviso

Per ulteriori informazioni: cgiordano@unime.it