Spazio riservato a coloro i quali vogliono iscriversi nell'A.A. 2014/15 al: Corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche psicologiche (L-24) - 300 posti - Piano di studi

Procedura di pre-iscrizione L-24 - Conclusa -

 

Visualizza gli aggiornamenti e la tempistica

-------------------------------

 

Spazio riservato a coloro i quali vogliono iscriversi nell'A.A. 2014/15 al: Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) - 120 posti - Piano di studi

Procedura di pre-iscrizione LM-51- Conclusa -

 

Visualizza gli aggiornamenti e la tempistica

-------------------------------

 

Scarica il libretto informativo

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali

La Psicologia a Messina

modificato il 30/08/14 07.03

 

 

        

     

SEZIONE DI PSICOLOGIA

 

Staff - Chi siamo

 

Seminari e convegno promossi dalla sezione di psicologia

 

Centro di Ricerca e di Intervento Psicologico -Ce.R.I.P.

 

Servizio di consulenza psicologica

 

Studiare Psicologia a Messina (spazio riservato per gli studenti già iscritti)

 

Dottorato di Ricerca in "Scienze Psicologiche"

 

Esami di abilitazione per la professione psicologo

 

 LA RICERCA

Biblioteca

 

Alcuni ambiti di ricerca

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cordoglio del Dipartimento SUS per la scomparsa del prof. Santi Lo Giudice.

 

Il Direttore del Dipartimento SUS, prof. Rosalba Larcan, con grande e sincero dolore comunica la scomparsa del prof. Santi Lo Giudice. Interpretando il sentimento comune del nostro Dipartimento ci stringiamo attorno alla sua famiglia perché possa superare, con la forza che le è propria, questo grande dolore.

 

Il Prof. Lo Giudice, Ordinario di Filosofia Teoretica presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali è sempre stato un appassionato docente e valido studioso dalla grandi doti umane. Ha condotto numerose ricerche su importanti aspetti della Filosofia moderna e contemporanea, con particolare riguardo a temi ideologici e sociologici. Il nucleo tematico dei sui ultimi saggi è rappresentato dalla fedeltà del soggetto – nella sua accezione etico-sociale, politica, religiosa e, in definitiva, esistenziale – alla terra, soggetto che, senza rinunciare alle proprie prerogative gnoseologiche, rivendica l’importanza filosofica di un approccio passionale al mondo.

 

Noi vogliamo ricordarlo così … attraverso le sue opere e i suoi studi, ma soprattutto non potremo dimenticare il suo stile e l’affetto che lo rendevano un uomo, un amico, appassionato, generoso e corretto.